Avviso n° 13 - Convocazione Collegio Docenti 09/10/2017

AI DOCENTI TUTTI

Oggetto:   Convocazione Collegio Docenti 09/10/2017

Si comunica, come inserito nel Piano delle Attività, il Collegio dei Docenti è convocato giorno 09/10/2017 alle ore 15:00 con il seguente o.d.g. (durata presumibile h 1,5):

1)   Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;

2)  Piano delle Attività a.s. 2017/18;

3)  Designazioni Funzioni Strumentali;

4)  Individuazione Commissioni;

5)  Approvazione Progetti extra - curricolari;

6)  Alternanza Scuola-Lavoro;

7)  Organizzazione, funzionalità e regolamentazione delle attività dell’Istituto;

8)  Attività ora alternativa;

9)  Atto di indirizzo del Dirigente Scolastico;

10) Piano Formazione Docenti;

11) Eventuali proposte revisione PTOF, RAV e PDM;

12) Nota prot.n. AOODGEFID/10862 del 16.09.2016 del MIUR – Dipartimento per la Programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali - Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale – Ufficio IV - Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione di “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità, tra cui anche persone con disabilità (azioni di tutoring e mentoring, attività di sostegno didattico e di counselling, attività integrative, incluse quelle sportive, in orario extrascolastico, azioni rivolte alle famiglie di appartenenza, ecc.). Formale presa d’atto del progetto aprrovato e Inserimento al PTOF.

13) Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione di “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità, tra cui anche persone con disabilità (azioni di tutoring e mentoring, attività di sostegno didattico e di counselling, attività integrative, incluse quelle sportive, in orario extrascolastico, azioni rivolte alle famiglie di appartenenza, ecc.) Codice Progetto 10.1.1A-FSEPON-LA-2017-48Criteri di selezione del personale da impiegare ( Esperti , Tutor e figure di supporto ) .

14) Comunicazioni del dirigente scolastico.

Alla fine del Collegio sono convocati i docenti dei Dipartimenti di Navigazione, Macchine ed Elettrotecnica per un incontro informativo sulle attività di Alternanza Scuola Lavoro da svolgere sulla Nave – scuola “Signora del vento”. All’incontro parteciperà il Prof. Schiano Silverio, in qualità di coordinatore della pianificazione ed erogazione delle attività didattiche a bordo della SdV.

Gaeta, 02/10/2017

Prof.ssa Maria Rosa Valente