Avviso n° 174 - Modalità di svolgimento prove di recupero - Luglio

AI GENITORI E AGLI STUDENTI

AL DSGA

Oggetto:   Modalità di svolgimento prove di recupero luglio 2018

Sono stati pubblicati all’albo dell’Istituto e sul sito, il calendario delle prove di recupero destinate agli studenti con sospensione di giudizio, e quello degli scrutini finali.

o   Tutte le prove di recupero per tutte le discipline saranno scritte ed avranno la durata massima di 1 ora ciascuna.

o   I docenti dovranno pertanto predisporre prove differenziate per ogni alunno (sulla base delle carenze riscontrate e comunicate alle famiglie) e stamparle in congruo numero prima del giorno in cui è prevista la somministrazione.

Poiché ogni studente deve recuperare al massimo 3 discipline, l’orario delle prove sarà il seguente:

Inizio

Fine

1ª prova

1ª materia

Pausa

2ª prova

2ª materia

Pausa

3ª prova

3ª materia

o   Le commissioni, suddivise per aule come da calendario, provvederanno alla somministrazione delle varie prove ed alla sorveglianza durante lo svolgimento delle stesse.

o   Al termine procederanno alla correzione ed alla verbalizzazione sugli appositi modelli.

o   I docenti impegnati in più classi, potendo ovviamente prestare assistenza solo in una di esse, avranno cura di affidare alle varie commissioni interessate le prove destinate ai loro allievi per poi raccoglierle e correggerle al termine delle operazioni.

Gaeta, 22/06/2018