I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Orientamento

Avviso n° 21 - Sportello di Ascolto

Alla c. a. degli alunni e delle famiglie degli alunni frequentanti

l’I. I. S. S. “G. Caboto” di Gaeta, Indirizzi Nautico e Professionale 



Oggetto: Sportello di Ascolto



Si comunica che anche per quest’a.s. è istituito uno Sportello di Ascolto per la prevenzione del disagio degli studenti. Lo Sportello sarà a disposizione di studenti, dei genitori degli alunni e dei docenti, per affrontare tematiche quali:

-          situazioni della vita quotidiana che provocano particolari preoccupazioni e stati d’animo;

-          situazioni scolastiche e relazioni di amicizia difficoltose;

-          affrontare dinamiche relazionali del gruppo – classe;

-          ogni altra problematica che si ripercuota sul percorso di crescita personale e scolastica.

La dott.ssa Maria I. Cattolico, psicologa, riceverà il martedì, il giovedì e il sabato mattina, presso l’I. I. S. S. “Giovanni Caboto”, Piazza Trieste in Gaeta, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Per chiedere un incontro, i ragazzi potranno utilizzare la cassetta della posta situata nell’atrio dell’Istituto (e succursale), seguendo le istruzioni indicate sulla cassetta stessa (scrivere su un foglio il proprio nome, cognome e classe e imbucarlo nella cassetta) oppure, per famiglie e docenti, rivolgersi direttamente alla dottoressa previa richiesta di numero telefonico al centralino dell’Istituto.

I positivi risultati conseguiti le precedenti annualità incoraggiano la Scuola a portare avanti questo servizio, rivelatosi una valida opportunità per promuovere il benessere ed un clima armonioso.

 

Il Dirigente Scolastico

(Prof.ssa Maria Rosa Valente)

Firmato ai sensi del D.Lgs 82/2005 s.m.i. e norme collegate

Gaeta, 09.10.2018

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

Nota: per visualizzare gli allegati in formato pdf link a sito Adobe - Apertura in nuova finestra è necessario disporre di un software compatibile (ad es. Adobe Reader™ versione gratuita)

 

Nota: Siamo consapevoli che i nostri documenti non sono completamente accessibili. Tuttavia, è nostra volontà imparare a strutturare  e pubblicare documenti fruibili da tutti.
Appena sarà possibile, sostituiremo i documenti presenti in questa pagina con quelli adeguati alla normativa.