Elezione rappresentanti genitori

Il giorno 16 ottobre 2018 alle ore 17.00, presso l’aula della classe di Suo figlio, è convocata l’assemblea dei genitori degli alunni per procedere alle elezioni dei propri rappresentanti.

Nel corso della prima parte, dalle ore 17.00 alle ore 17.30, il docente responsabile della Classe relazionerà sul progetto didattico d’Istituto, illustrerà le modalità d’elezione e le funzioni dei rappresentanti dei Genitori nel Consiglio di Classe. Prenderà inoltre in esame i primi problemi rappresentati dai Genitori o dagli studenti.

Al termine dell’Assemblea, e comunque non prima delle ore 17.30, sarà costituito il seggio elettorale. A far parte del seggio saranno invitati treGenitori, uno dei quali fungerà da Presidente e due da Scrutatori.

Nell’eventualità che i Genitori siano presenti in numero così esiguo da non potersi nemmeno costituire il seggio elettorale è consentito votare presso il seggio di un’altra classe nella quale saranno trasferiti gli elenchi degli elettori  e l’urna elettorale.

1. Hanno diritto al voto entrambi i genitori di ciascun allievo;
  2. Si può esprimere una sola preferenza;
  3. Il voto si esprime scrivendo sulla scheda il nome ed il cognome del candidato preferito;
  4. Non è richiesta la presentazione di candidature in quanto sono eleggibili tutti i Genitori della classe.
  5. Ogni genitore che si presenta a votare dovrà apporre la propria firma sul foglio dell’elenco della classe, accanto al nome del proprio figlio;
  6. Non è ammesso il voto per delega;

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 17.30 alle ore 19.30. Immediatamente dopo la chiusura delle votazioni, i componenti del seggio elettorale procederanno allo spoglio delle schede e alla compilazione del verbale in duplice copia: una copia verrà affissa alla bacheca dell’aula l’altra sarà inviata in Presidenza il giorno successivo, per la consegna alla commissione elettorale