Avviso n° 22 - Festival del Blu

A TUTTI I DOCENTI                        CLASSI 4e e 5e ITTL - IPSC

AI GENITORI/TUTORI

OGGETTO: Festival del Blu.

In occasione del Festival del Blu, il giorno 19 ottobre p.v. alle ore 08.30 circa, tutte le classi quarte e quinte dell’Istituto, si recheranno presso il Cinema Ariston accompagnate dal docente della 1a ora (vedi elenco in basso), per assistere alla manifestazione che certificherà, tra l’altro, alcune ore di Alternanza Scuola-Lavoro. La mattinata sarà così articolata:

Ø  Ore 09.00 – 09.30: Apertura del Festival e saluti Istituzionali;

Ø  Ore 09.30 – 09.50: Intervento del Direttore Generale ASI – Anna Sirica e della Responsabile dell’Ufficio “Diversità ed Inclusione” – Ersilia Vaudo;

Ø  Ore 09.50 – 11.45: Proiezione del film “The Martian – Sopravvissuto”;

Ø  Ore 11.45 – 12.30: L’esperienza dell’astronauta Jean Francois Clervoy;

Ø  Ore 12.30 – 12.45: Intervento di Federico Tosi – Ricercatore INAF su “Marte: tra scienza e fiction”;

Ø  Ore 12.45 – 13.00: Conclusioni di Lucia Maltempo (Assessore alla P.I.) e Roberta Castini (Delegata alle Relazioni Nazionali ed Internazionali).

Al termine, gli studenti faranno ritorno autonomamente alle proprie case. Il presente vale come avviso alle famiglie.

Gaeta, 13/10/2018

Prof.ssa VELLUCCI Irene

5L

Prof.ssa   LOMBARDINI Antonella

I docenti a disposizione, non impegnati per le sostituzioni nelle classi, sono pregati di recarsi comunque all’Ariston per ulteriore sorveglianza.