Avviso n° 39 - Progetti Erasmus Plus

AGLI ALUNNI

CLASSI TUTTE

Oggetto: Progetti Erasmus plus

L’Istituto Caboto, nell’ambito delle attività di ampliamento dell’offerta formativa, parteciperà a due nuovi progetti europei.

Il primo progetto Approaching Social Issues By Films della durata di due anni, prevede che gli studenti partecipanti sviluppino le loro abilità nel creare, girare e montare un film corto concernente tematiche sociali, in collaborazione con studenti della Germania, Polonia, Turchia e Lettonia.

Il secondo progetto Inclusion, sport and culture della durata di due anni,prende in esame i problemi di coloro che soffrono di disturbi nell’apprendimento e che possono determinare il loro fallimento scolastico. Il progetto si impegna a creare un programma che avvicini gli studenti e che li porti a una più stretta cooperazione attraverso attività sportive e culturali, in collaborazione con studenti della Repubblica ceca, Grecia e Islanda.

I docenti e gli alunni interessati alla partecipazione, sono invitati a rivolgersi ai docenti:

·            Nardecchia Maria Pia

·            Conte Assunta

·            Isernia Giuseppe

I genitori potranno avere ulteriori informazioni in occasione dei ricevimenti genitori del 29 e 30 novembre, mentre le adesioni di docenti e studenti verranno date durante l’incontro di presentazione del 4 dicembre p.v.

Il presente vale come avviso alle famiglie.

Gaeta, 13/11/2018