Avviso n° 83 - Simulazione prima prova d'esame di Stato

AI DOCENTI                                         CLASSI 5e CMN – CAIM - LOG - IPSC

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

OGGETTO:   Esame di Stato - Simulazione Prima prova.

Si comunica che martedì 19 febbraio 2019 si svolgerà a livello nazionale, così come programmato dal MIUR, la simulazione della prima prova dell’Esame di Stato.

Le tracce, simili per struttura, tipologia e grado di difficoltà a quelle dell’esame di Stato, forniranno ai discenti utili elementi per il completamento del loro percorso di studi e per un’adeguata preparazione all’esame di Stato.

La giornata sarà così articolata:

ü  Ore 08.00: l’appello degli alunni delle classi terminali di ciascun indirizzo si terrà nelle classi loro destinate, tutte ubicate al 2° piano dell’istituto;

ü  A partire dalle ore 08.30: pubblicazione delle tracce sul sito del MIUR e conseguente stampa a cura dei Collaboratori e Assistenti Amministrativi;

ü  Ore 13.45: termine massimo della prova.

Il docente curriculare della prima ora, supportato dai proff. D’OVIDIO, DI CECCA G, MAUTONE, GIOVANCHELLI, consegnerà agli studenti le copie della prova. Tutti gli altri docenti della classe, ciascuno secondo il proprio orario di servizio, si alterneranno per la sorveglianza. L’insegnante dell’ultima ora avrà cura di ritirare tutte le prove e di consegnarle, in apposita busta con indicazione della classe, al docente coordinatore, o, in caso di sua assenza, al prof. PELAGALLI, referente del dipartimento di Lettere.

Gli studenti che consegneranno gli elaborati prima della fine delle lezioni, potranno far ritorno a casa, ma non prima delle ore 11.55.

DISPOSIZIONE DELLE CLASSI E RELATIVI DOCENTI COORDINATORI:

·         5A (Coordinatore Prof.ssa COSTANZO FILOMENA) –                       AULA “2C”

·         5B (Coordinatore Prof.ssa IBBA ROBERTA) –                                     AULA “4C”

·         5C (Coordinatore Prof.ssa LECCESE ROSARITA) –                             AULA “3C”

·         5D (Coordinatore Prof.ssa GUERRA MADDALENA) –                          AULA “4A”

·         5E (Coordinatore Prof. D’OVIDIO COSMO GENNARO) –                   AULA “1C”

·         5F (Coordinatore Prof. D’AMATO FERDINANDO CATALDO) –          AULA “1G”

·         5G (Coordinatore Prof. SANTOMAURO ANTONIO) –                        AULA “4B”

·         5H (Coordinatore Prof. RIVETTI PASQUALE) –                                 AULA “5H”

·         5I (Coordinatore Prof. FONTANAROSA VINCENZO) –                      AULA “5I”

·         5L (Coordinatore Prof.ssa COSCIONE EMILIA) –                              AULA “5L”

·         5AP (Coordinatore Prof.ssa GRANATA ANNALISA) –                         AULA “3M”