Avviso n° 86 - Cineforum 4.0: indicazioni per l'utilizzo della piattaforma Moodle

OGGETTO: CINEFORUM 4.0 – Indicazioni per l’utilizzo della piattaforma MOODLE

Nell’ambito del progetto CINEFORUM 4.0, progetto MIUR per il Piano Nazionale Cinema per le Scuole di cui la rete costituita dall’IISS “Caboto” e dall’IIS “Fermi” è risultata beneficiaria, è stata attivata la piattaforma di formazione a distanza (basata su MOODLE).
Sulla piattaforma è in rete materiale didattico sui film e le tematiche affrontate durante gli incontri in sala.
Si comunicano di seguito le indicazioni per l’utilizzo della piattaforma.

STUDENTI
Come collegarsi
L’indirizzo del sito è:

Per collegarsi direttamente alla piattaforma:

Username
Esempio:

• Mi chiamo Carlo Luigi De Meo

• Frequento la classe 3F dell’Istituto Nautico

Il mio user ID è:

demeocarloluigi
(tutto minuscolo, senza spazi, accenti, apostrofi)

Esempio:

• Mi chiamo Carlo Luigi De Meo

• Frequento la classe 3F dell’Istituto Nautico

La mia password è:
Demeo_3fn
(Solo la prima lettera maiuscola; l’ultima lettera dipende dalla scuola: Nautico = n; Scientifico = l;  Tecnico Economico = r; Professionale = p)

App per collegarsi da mobile
E’ possibile scaricare una app per collegarsi direttamente al sito da smartphone o tablet, sia per Android sia per iPhone. Cercare Moodle su Play Store o App Store.
È un’applicazione gratuita e sicura.
Solo al primo utilizzo è necessario digitare indirizzo del sito, user ID e password.

DOCENTI
I docenti interessati alla creazione di un account a loro nome sono pregati di inviare una mail all’indirizzo
contenente nome, cognome, materia insegnata e indirizzo mail valido, se diverso da quello utilizzato per inviare la mail.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento si prega di scrivere al Cinema Ariston (

Si invitano tutti gli studenti ad utilizzare la piattaforma.

Gaeta, 21/02/2019