Avviso n° 91 - Spettacolo teatrale "Mala'ndrine"

AI GENITORI/TUTORI

CLASSI 5e ITTL - IPSC

OGGETTO: MALA’NDRINE – Spettacolo antimafia per gli studenti del Lazio.

Il giorno 04/03/2019, le classi 5e di questo Istituto, assisteranno alla rappresentazione teatrale “MALA’NDRINE”, che tratta l’importante tema dell’antimafia.

Lo spettacolo, offerto dalla Vice-Presidenza e dall’Assessorato alla Scuola ed alla Formazione della Regione Lazio, ha lo scopo di potenziare all’interno delle Scuole, i momenti di analisi e confronto sul tema delle organizzazioni mafiose, per coltivare la cultura dell’antimafia e sviluppare quella coscienza critica necessaria ed indispensabile per contrastare questo fenomeno.

Gli studenti delle classi interessate, alle ore 10.30 di lunedì, saranno accompagnati al Teatro Ariston di Gaeta dal docente della 3a ora e assisteranno alla rappresentazione teatrale che avrà inizio alle ore 11.00 circa. Al termine, presumibilmente per le ore 12.45, saranno liberi di tornare autonomamente alle ore case.

I docenti si alterneranno per la sorveglianza secondo il proprio orario di servizio.

Il presente vale come avviso alle famiglie.

Gaeta, 25/02/2019