Avviso n° 120 - Seconda simulazione prova di indirizzo dell'Esame di Stato

AI DOCENTI                                         CLASSI 5e CMN – CAIM - LOG - IPSC

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

OGGETTO:   Esame di Stato – Seconda simulazione prova di indirizzo.

Si comunica che martedì 2 aprile 2019 si svolgerà, a livello nazionale, così come programmato dal MIUR, la seconda simulazione della prova di indirizzo del prossimo Esame di Stato.

Le tracce, simili per struttura, tipologia e grado di difficoltà a quelle dell’esame di Stato, forniranno ai discenti utili elementi per il completamento del loro percorso di studi e per un’adeguata preparazione all’esame di Stato.

La giornata sarà così articolata:

ü  Ore 08.00: l’appello degli alunni delle classi terminali di ciascun indirizzo si terrà nelle classi di seguito riportate;

ü  A partire dalle ore 08.30: pubblicazione delle tracce sul sito del MIUR e conseguente stampa a cura dei Collaboratori e Assistenti Amministrativi;

ü  Ore 13.45: termine massimo della prova.

I docenti curriculari delle discipline oggetto della simulazione, coadiuvati dai docenti di laboratorio (se in orario a scuola), provvederanno alla somministrazione della prova ai propri studenti, e rimarranno nelle loro classi per l’intera mattinata. Tutti gli altri docenti della classe, ciascuno secondo il proprio orario di servizio, saranno impegnati nella sostituzione dei colleghi designati alla sorveglianza.

Al termine, tutte le prove verranno sistemate in un’apposita busta con l’indicazione della classe e mantenute dallo stesso insegnante della disciplina, o, volendo, possono essere consegnate in segreteria “didattica” e ritirate il giorno successivo.

Gli studenti che consegneranno gli elaborati prima della fine delle lezioni, potranno far ritorno a casa, ma non prima delle ore 11.55.

DISPOSIZIONE DELLE CLASSI E DOCENTI DESIGNATI PER LA SORVEGLIANZA:

·         5A                   AULA “2C”                   - Proff. CANNAVALE e MAGLIOZZI D.

·         5B                   AULA “4C”                   - Proff. BARONI e BRACCIALE

·         5C                   AULA “3C”                   - Proff. PALMACCIO e DI NITTO

·         5D                   AULA “4A”                  - Proff. ROCCO e IANNOLI

·         5E                   AULA “1C”                   - Proff. SAVERIANO e DI TUCCI Carlo

·         5F                   AULA “1G”                   - Prof. D’AMATO

·         5G                   AULA “4B”                   - Proff. SANTOMAURO e QUATTROCIOCCHI

·         5H                   AULA “5H”                  - Prof. RIVETTI

·         5I                    AULA “5I”                   - Proff. CATANZANO e PASCIUTO

·         5L                    AULA “5L”                   - Proff. CATANZANO e PASCIUTO

·         5AP                 AULA “3M”                  - Prof. LA VALLE

Il presente vale come avviso alle famiglie.

Gaeta, 29/03/2019