Avviso n° 126 - Stage per avviamento al volo a motore

ALLE FAMIGLIE

Tutte le classi ITTL – IPMAT - IPSC

Oggetto:     STAGE per avviamento al volo a motore.

L’Aeroclub RED BARON – Scuola di Volo con sede a Fondi (LT), promuove agli studenti del nostro Istituto, uno stage per avviamento al volo a motore, che, oltre a valutare l’attitudine al volo di ciascun partecipante, rilascerà un attestato valido ai fini del credito formativo.

Per l’edizione 2019, al costo di € 250,00 per ogni singolo partecipante di età minima 16 anni, verrà offerto:

1.     N° 1 lezione teorica della durata di 2 ore riguardante: Aerodinamica-Tecniche di pilotaggio-impianti e limitazioni dell’aeromobile da impiegare durante lo stage;

2.     N° 1 missione di volo di circa 30 minuti, nella quale verrà valutata l’attitudine al volo.

Al termine della prova di volo verrà redatto dal pilota istruttore, uno Statino Valutativo. La valutazione della prova di volo darà luogo alla formulazione di una graduatoria di merito, a seguito della quale, al primo classificato, verrà offerto a titolo gratuito, l’intero corso di pilotaggio standard, che comprende 33 ore di lezioni teoriche e 16 ore di volo in doppio comando con istruttore, oltre al materiale didattico.

Tutti gli studenti intenzionati a partecipare, comunicheranno la propria adesione ai sigg. Caterino Giovanni e/o Bianchi Gaetano, entro e non oltre il 30/04/2019.

Gaeta, 08/04/2019