I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Avviso n° 126 - Stage per avviamento al volo a motore

AGLI STUDENTI

ALLE FAMIGLIE

Tutte le classi ITTL – IPMAT - IPSC

Oggetto:     STAGE per avviamento al volo a motore.

            L’Aeroclub RED BARON – Scuola di Volo con sede a Fondi (LT), promuove agli studenti del nostro Istituto, uno stage per avviamento al volo a motore, che, oltre a valutare l’attitudine al volo di ciascun partecipante, rilascerà un attestato valido ai fini del credito formativo.

            Per l’edizione 2019, al costo di € 250,00 per ogni singolo partecipante di età minima 16 anni, verrà offerto:

1.     N° 1 lezione teorica della durata di 2 ore riguardante: Aerodinamica-Tecniche di pilotaggio-impianti e limitazioni dell’aeromobile da impiegare durante lo stage;

2.     N° 1 missione di volo di circa 30 minuti, nella quale verrà valutata l’attitudine al volo.

Al termine della prova di volo verrà redatto dal pilota istruttore, uno Statino Valutativo. La valutazione della prova di volo darà luogo alla formulazione di una graduatoria di merito, a seguito della quale, al primo classificato, verrà offerto a titolo gratuito, l’intero corso di pilotaggio standard, che comprende 33 ore di lezioni teoriche e 16 ore di volo in doppio comando con istruttore, oltre al materiale didattico.

Tutti gli studenti intenzionati a partecipare, comunicheranno la propria adesione ai sigg. Caterino Giovanni e/o Bianchi Gaetano, entro e non oltre il 30/04/2019.

Gaeta, 08/04/2019

Il Dirigente Scolastico

(Prof.ssa Maria Rosa Valente)

Firmato ai sensi del D.Lgs 82/2005 s.m.i. e norme collegate
Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

Nota: per visualizzare gli allegati in formato pdf link a sito Adobe - Apertura in nuova finestra è necessario disporre di un software compatibile (ad es. Adobe Reader™ versione gratuita)

 

Nota: Siamo consapevoli che i nostri documenti non sono completamente accessibili. Tuttavia, è nostra volontà imparare a strutturare  e pubblicare documenti fruibili da tutti.
Appena sarà possibile, sostituiremo i documenti presenti in questa pagina con quelli adeguati alla normativa.