Avviso n° 143 - Viaggio di istruzione a Ponza sulla nave-scuola SIGNORA DEL VENTO

ALLE FAMIGLIE

CLASSI:     2A-1B-2B-1C-1D-1E-1F-1G-2G-1H

Oggetto: Viaggio di istruzione a Ponza.

Il giorno 03/05 p.v. le classi in altro indicate, si recheranno in visita di istruzione a Ponza con la nave-scuola “Signora del Vento”, accompagnati dai seguenti docenti e A.T.:

1.        Prof.ssa DI SCHINO;

2.        Prof.ssa CIANO;

3.        Prof.ssa ROSSINI;

4.        Prof.ssa GIOVANCHELLI;

5.        Prof.ssa SCOTTI;

6.        Prof.ssa IBBA;

7.        Prof.ssa TREGLIA;

8.        A.T. BIANCHI;

9.        A.T. SPIGA

L’imbarco è previsto per le ore 07.00 di venerdì 03/05/2019 presso la banchina Caboto a Gaeta Medioevale, e l’arrivo è previsto per le ore 23.00 della stessa giornata e nello stesso luogo di imbarco.

Gli studenti dovranno indossare abiti comodi e scarpe con suola di gomma, mentre è raccomandabile l’uso di una felpa o di una giubbotto, da indossare nelle ore serali. Potranno portare con sé un costume da bagno ed un telo, nel caso in cui ci fosse la possibilità di fare un bagno nelle acque dell’isola.

Sulla nave-scuola verranno serviti due pasti:

a.        Alle ore 12.00: un light lunch

b.        Alle ore 21.00: un light dinner

Gli studenti potranno portare con sé anche panini al sacco. Sarà necessario comunque chiedere ai docenti accompagnatori e/o all’equipaggio di bordo, il luogo ove poterli consumare.

Qualora si soffrisse il “mal di mare” è preferibile ingerire l’apposita pasticca, 30 minuti prima dell’imbarco.

È obbligatorio portare con sé lo stesso documento di identità con cui si è stati registrati a scuola, MENTRE, SI RICORDA, CHE È SEVERAMENTE PROIBITO NOLEGGIARE MOTORINI SULL’ISOLA.

Il presente vale anche come avviso alle famiglie.

Gaeta, 30/04/2019