I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Avviso n° 157 - Procedure di evacuazione





Al     PERSONALE DOCENTE                  Tutte le Classi ITTL – IPSC - IPMAT

Al     PERSONALE ATA

Agli   ALUNNI

Al     SITO WEB 

Oggetto: Procedure di evacuazione



Si riportano di seguito le indicazioni relative alle procedure di evacuazione:

I Docenti Coordinatori avranno cura di:

·       Illustrare agli alunni della propria classe le procedure da seguire in caso di evacuazione;

·       Individuare immediatamente i due alunni capofila e chiudifila, precisando loro i compiti assegnati;

·       Trascrivere i nomi di detti alunni sul modulo di evacuazione;

·       Precisare, anche con l’ausilio delle planimetrie a disposizione nei vari piani, l’uscita di emergenza da utilizzare;

·       Indicare il punto di raccolta stabilito e il percorso da seguire;

·       Ricordare le norme di comportamento da assumere.

Gli altri Docenti prenderanno visione con diligenza delle procedure da applicare e collaboreranno con i colleghi coordinatori nell’opera di sensibilizzazione degli alunni.

Il personale ATA prenderà nota dei compiti a ciascuno affidati e collaborerà diligentemente con i colleghi, soprattutto in caso di assenza di una o più persone.

Le procedure di evacuazione sono disponibili nell’area riservata del sito internet di questo istituto al seguente link: http://www.istitutocaboto.gov.it/regolamenti-e-codice-di-comportamento

Si invitano tutti gli alunni e tutto il personale a prenderne attentamente visione.

Si rammenta che per prendere visione degli allegati di cui sopra è necessario accedere all’area riservata.

Vista la natura di questi istituto si sottolinea la fondamentale valenza didattica della conoscenza delle procedure in oggetto.

Una prova di evacuazione è prevista per lunedì 27 maggio 2019 alle ore 08.40 circa nella sede centrale, e alle ore 09.45 circa nella sede di Via Veneto. In caso di condizioni meteorologiche avverse la prova sarà rinviata.

Si confida nella collaborazione di tutto il personale e nella serietà e senso di responsabilità degli alunni.

Gaeta, 21/05/2019

          Il Dirigente Scolastico

     (Prof.ssa Maria Rosa Valente)

             Firmato ai sensi del D.Lgs 82/2005 s.m.i. e norme collegate

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

Nota: per visualizzare gli allegati in formato pdf link a sito Adobe - Apertura in nuova finestra è necessario disporre di un software compatibile (ad es. Adobe Reader™ versione gratuita)

 

Nota: Siamo consapevoli che i nostri documenti non sono completamente accessibili. Tuttavia, è nostra volontà imparare a strutturare  e pubblicare documenti fruibili da tutti.
Appena sarà possibile, sostituiremo i documenti presenti in questa pagina con quelli adeguati alla normativa.