Avviso n° 25 - Progetto CINEPROF: la scuola incontra le professioni del cinema

AL PERSONALE DOCENTE                          CLASSI 2C – 3I

ALLE FAMIGLIE

Oggetto: Progetto CINEPROF “La scuola incontra le professioni del cinema”.

Il progetto, promosso da ANEC LazioScuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté”Agiscuola e ANEC Puglia, con il contributo del MIUR attraverso il bando “Cinema per la Scuola – Buone Pratiche, Rassegne e Festival A.S. 2018/2019″, prevede due proiezioni al cinema, con la presenza di un professionista e di un critico cinematografico, e quattro incontri in classe (due per ogni proiezione) per approfondire il linguaggio cinematografico, partendo dal film visto in sala.

Gli studenti delle classi su indicate, accompagnate dal prof. Colombi e dalla prof.ssa Biagioni, alle ore 09.30 del giorno 17/10/2019 e del giorno 05/11/2019, si recheranno al Cinema Ariston di Gaeta per assistere, rispettivamente, alla proiezione dei film “HUGO CABRET” – di M. Scorsese e “LE MERAVIGLIE DEL MARE” – di J. Cousteau e J. Mantello.

Terminate le proiezioni, presumibilmente per le ore 13.00, gli studenti saranno liberi di rientrare autonomamente alle proprie case.

Successivamente, dopo averle concordate con i relatori, verranno comunicate le date per gli incontri in aula.

Il presente vale anche come avviso alle famiglie.

Gaeta, 11/10/2019

Tag / Destinatari: