Avviso n° 26 - Orientamento in uscita: Progetto "Sogniamo in Grande"

AL PERSONALE DOCENTE                           TUTTE LE CLASSI 5e ITTL

Oggetto: Orientamento in uscita - Progetto “Sogniamo in Grande”.

“Sogniamo in grande” è un programma di formazione marittima e orientamento ai panorami internazionali per consentire di apprendere le caratteristiche di miglioramento per una presentazione professionale, e trovare imbarco in maniera efficace e professionale. Lo scopo di questo progetto è quello di aiutare i ragazzi ad avere un’idea chiara del mondo del lavoro internazionale, limiti ed opportunità, e scegliere in maniere informata il percorso formativo e professionale più adatto alle loro capacità.

L’obiettivo di questa iniziativa, portata avanti dai fratelli Marco e Fabio POLITO, è quella di insegnare e mostrare ai futuri marittimi uscenti dagli Istituti per i Trasporti e la Logistica (già Nautici), come arrivare alle grandi compagnie internazionali attraverso la condivisione di tecniche e competenze, interessando temi come: preparazione di un C.V., tecniche di colloquio e simulazioni di interviste di lavoro in webcam, corsi di Inglese con tecniche di memoria, linee guida di Linkedin per trovare lavoro, e molto altro.

Il giorno 24/10 p.v. alle ore 09.00 gli studenti delle classi quinte sez. A-B-C-D, accompagnati dai docenti della 2a ora, si recheranno presso l’Aula Magna dell’Istituto per assistere alla conferenza che terminerà alle ore 10.50 circa. Invece, gli studenti delle classi quinte sez. E-F-H-I accompagnati dai docenti della 4a ora, parteciperanno all’incontro a partire dalle ore 11.05 e vi rimarranno fino alle ore 12.45. Al termine dei rispettivi incontri, tutti gli studenti riprenderanno regolarmente le lezioni in classe.

I docenti si alterneranno per la sorveglianza secondo il proprio orario di servizio.

Gaeta, 12/10/2019