Avviso n°10 - Disciplina ritardi

Oggetto: Disciplina dei ritardi - studenti

A tutto il PERSONALE Agli STUDENTI Alle FAMIGLIE

ITN - ITC - IPC

A seguito di formale deliberazione del Consiglio di Istituto si dispone, con effetto immediato, quanto segue:

1. Le attività didattiche hanno inizio alle ore 8,00 in tutte le sedi

2. Gli studenti che si presentano con un ritardo massimo di 5 minuti, possono, a discrezione dell’insegnante, essere ammessi in classe.
L’insegnante, pertanto, direttamente, li accoglie e annota il ritardo (r) sul Registro di Classe. Per accogliere l’alunno con un ritardo nei primi 5 minuti non è necessario il permesso del Preside. In caso di non ammissione l’alunno entra a 2° ora.

3. A partire dalle ore 8,05 agli studenti NON sarà più consentito l’ingresso nell’ edificio scolastico fino alle ore 8,50 per consentire l’ entrata a 2° ora.

4. L’ entrata a 2° ora (R) è consentita esclusivamente per n. due volte durante il mese e comunque per non più di dieci volte nell’intero anno scolastico.
Successivamente potrà essere accordata soltanto ed esclusivamente se lo studente sarà accompagnato dal genitore o se il genitore, entro le 24 ore, giustificherà il ritardo direttamente presso la scuola. La mancanza della giustificazione in presenza del genitore, comporterà una sanzione disciplinare fino all’ allontanamento dalla comunità scolastica (sospensione) ed un abbassamento del voto di condotta. La sanzione disciplinare non azzera l’inosservanza delle entrate a 2° ora. Per ogni entrata in ritardo (R) oltre le complessive dieci consentite, verrà addebitato un contributo economico pari ad €. 2,00 da versare nei modi già stabiliti (direttamente in segreteria o accredito su contributo scolastico).

Le esposte disposizioni non saranno applicate agli studenti pendolari in caso di effettivo ritardo dovuto al trasporto, se adeguatamente documentato.

Gaeta, 16/09/2013

IL DIRIGENTE
(Preside Salvatore DI TUCCI)

Allegati:
Scarica questo file (n-010-disciplina-ritardi.pdf)n-010-disciplina-ritardi.pdf[ ]280 kB