I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Avviso n°10 - Disciplina ritardi

Avviso n°10 - 2013/2014scuolabus

Oggetto: Disciplina dei ritardi - studenti

A tutto il PERSONALE Agli STUDENTI Alle FAMIGLIE
 
ITN - ITC - IPC

A seguito di formale deliberazione del Consiglio di Istituto si dispone, con effetto immediato, quanto segue:

1. Le attività didattiche hanno inizio alle ore 8,00 in tutte le sedi

2. Gli studenti che si presentano con un ritardo massimo di 5 minuti, possono, a discrezione dell’insegnante, essere ammessi in classe.
L’insegnante, pertanto, direttamente, li accoglie e annota il ritardo (r) sul Registro di Classe. Per accogliere l’alunno con un ritardo nei primi 5 minuti non è necessario il permesso del Preside. In caso di non ammissione l’alunno entra a 2° ora.

3. A partire dalle ore 8,05 agli studenti NON sarà più consentito l’ingresso nell’ edificio scolastico fino alle ore 8,50 per consentire l’ entrata a 2° ora.

4. L’ entrata a 2° ora (R) è consentita esclusivamente per n. due volte durante il mese e comunque per non più di dieci volte nell’intero anno scolastico.
Successivamente potrà essere accordata soltanto ed esclusivamente se lo studente sarà accompagnato dal genitore o se il genitore, entro le 24 ore, giustificherà il ritardo direttamente presso la scuola. La mancanza della giustificazione in presenza del genitore, comporterà una sanzione disciplinare fino all’ allontanamento dalla comunità scolastica (sospensione) ed un abbassamento del voto di condotta. La sanzione disciplinare non azzera l’inosservanza delle entrate a 2° ora. Per ogni entrata in ritardo (R) oltre le complessive dieci consentite, verrà addebitato un contributo economico pari ad €. 2,00 da versare nei modi già stabiliti (direttamente in segreteria o accredito su contributo scolastico).

Le esposte disposizioni non saranno applicate agli studenti pendolari in caso di effettivo ritardo dovuto al trasporto, se adeguatamente documentato.

Gaeta, 16/09/2013


IL DIRIGENTE
(Preside Salvatore DI TUCCI)

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Allegati:
Scarica questo file (n-010-disciplina-ritardi.pdf)n-010-disciplina-ritardi.pdf[ ]280 kB

 

Nota: per visualizzare gli allegati in formato pdf link a sito Adobe - Apertura in nuova finestra è necessario disporre di un software compatibile (ad es. Adobe Reader™ versione gratuita)

 

Nota: Siamo consapevoli che i nostri documenti non sono completamente accessibili. Tuttavia, è nostra volontà imparare a strutturare  e pubblicare documenti fruibili da tutti.
Appena sarà possibile, sostituiremo i documenti presenti in questa pagina con quelli adeguati alla normativa.