I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Avviso n° 40 - MESSAGGIO AUGURALE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Alla Comunita’ del “Caboto”

Natale 2014

MESSAGGIO AUGURALE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Nel comunicare che per le prossime Festività le attività didattiche verranno sospese martedì 23 dicembre 2014 e riprenderanno mercoledì 7 gennaio 2015,
desidero augurare a tutta la Comunità del “Caboto”, studenti, famiglie, docenti, non docenti, i miei più sentiti Auguri per un sereno e Santo Natale e per un fiducioso, benevolo Anno 2015 che possa esaudire tutti i nostri desideri, anche i più reconditi!

L’ Anno che volge al termine ha visto questo Istituto protagonista su più fronti, da una parte:

  • la rinnovata ed intensificata sinergia e considerazione del MIUR che ci ha affidato compiti ed impegni rilevanti, di natura nazionale, per la formazione nautica, 
  • il quarto Seminario degli Istituti Trasporti e Logistica e la riconferma alla Presidenza della Rete Nazionale degli Istituti (già) Nautici,
  • i festeggiamenti per i 160 anni dalla nascita di questa Scuola, una delle più antiche e delle più acclamate del nostro Paese, con varie fasi condivise e significative che hanno degnamente celebrato questo anniversario (convegno, maratonautica, concorso grafico, gara di voga, mostra) terminato mirabilmente con la Risalita del Tevere, vero evento magnificato in tutta la Penisola, e l’ Udienza Generale con Papa Francesco. 
Dall’altra parte invece l’annoso e iniquo problema non ancora risolto della carenza delle aule che ci ha messo in difficoltà, ma che non ci ha piegato.

Due aspetti contrapposti: acclamati in campo nazionale, penalizzati sul nostro territorio!

La nostra Comunità, vera espressione della Forza e della Risolutezza che ci uniscono e ci spronano, non si è lasciata, però, intimorire, ma ha saputo affrontare con determinazione le contrarietà , adeguandosi alle circostanze e mantenendo fede ai propri doveri, con costanza e dedizione!

Abbiamo, quindi, già vinto la nostra prima battaglia, quella della coesione e dello spirito di gruppo, i prossimi mesi vedranno esaudite anche le nostre aspettative.

Sempre e comunque protagonisti!

VIVA IL CABOTO!                                                                                        
Salvatore Di Tucci

Gaeta, 22/12/2014

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

Nota: per visualizzare gli allegati in formato pdf link a sito Adobe - Apertura in nuova finestra è necessario disporre di un software compatibile (ad es. Adobe Reader™ versione gratuita)

 

Nota: Siamo consapevoli che i nostri documenti non sono completamente accessibili. Tuttavia, è nostra volontà imparare a strutturare  e pubblicare documenti fruibili da tutti.
Appena sarà possibile, sostituiremo i documenti presenti in questa pagina con quelli adeguati alla normativa.