Avviso N. 24 - Comitato Valutazione Docenti

Oggetto: Comitato Valutazione Docenti

Il Collegio dei Docenti nella seduta del 20/11/2015 sceglierà n. due membri del Comitato di Valutazione dei Docenti, così come previsto dall’ art. 1, comma 129 della Legge 107/2015.

Il Comitato, presieduto dal Dirigente Scolastico, resterà in carica tre anni e sarà formato da:

-        N. 2 docenti scelti dal Collegio Docenti

-        N. 1 docente scelto dal Consiglio di Istituto

-        N. 1 rappresentante dei genitori componente il C.I.

-        N. 1 rappresentante degli studenti componente il C.I.

-        N. 1 componente esterno individuato dall’ USR del Lazio.

In vista della seduta del C.D. del 20 novembre p.v., si ritiene che, al fine di garantire la massima trasparenza e democraticità nella scelta dei docenti, sia opportuno adottare un procedimento elettivo e, quindi, per una migliore e più idonea formalità operativa, si chiede a tutti i docenti interessati di avanzare la propria candidatura da comunicare, preventivamente all’inizio del Collegio, direttamente al Dirigente Scolastico.

CRITERI DI CANDIDABILITA’

Si propongono i seguenti criteri che andranno ratificati, prima della scelta, dal C.D.:

·        servizio di ruolo negli ultimi 5 anni nella scuola (per garantire una più consapevole conoscenza delle caratteristiche dell’ Istituto)

• Presumibile o dichiarata (impegno a non trasferirsi) appartenenza nella scuola per i prossimi 3 anni (per garantire omogeneità di valutazione per tutta la durata del Comitato eletto)
  • Presenza rilevante a scuola, pertanto, docenti con:                                                                                 - orario completo nell’ Istituto,                                                                                                          - presenza costante non invalidata da presumibili, se pur da doverose e plausibili,   contingenze.
In caso di nessuna candidatura tutti i componenti il C.D. con le caratteristiche stabilite dai criteri potranno essere eletti.

Gaeta, 17/11/2015

(Preside Salvatore Di Tucci)