I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Iscrizioni online

 

ISCRIZIONI

 

COME REGISTRARSI

Per accedere al modulo di registrazione, cliccare su REGISTRATI.



Nella pagina "Registrati" occorre seguire un breve percorso:

  • prima viene chiesto di inserire il proprio codice fiscale e di selezionare la casella di sicurezza "Non sono un robot";

  • nel passaggio successivo viene chiesto di compilare una scheda con i dati anagrafici e l'indirizzo e-mail (da digitare due volte per sicurezza);

  • completata la scheda, è possibile visualizzare il riepilogo dei dati inseriti. Se i dati sono corretti, si deve selezionare "conferma i tuoi dati" per completare la registrazione; altrimenti cliccare su "torna indietro" per tornare al passaggio precedente ed effettuare le correzioni necessarie.

Successivamente si riceve una e-mail all'indirizzo che è stato indicato, in cui è riportato un link sul quale si dovrà cliccare per confermare la registrazione.

A questo punto, verrà inviata una seconda e-mail con le credenziali (nome utente e password) per accedere al servizio Iscrizioni on line.

Al primo accesso al servizio viene richiesto di cambiare la password che è stata inviata via e-mail.

La password modificata deve essere di almeno 8 caratteri e deve includere: un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.

Sempre al primo accesso, l'applicazione chiede anche di confermare o integrare i dati di registrazione (abilitazione al servizio). Una volta inseriti e confermati i dati è possibile procedere con l'iscrizione.

 

ISCRIZIONE NAUTICO

 

 

L'indirizzo Trasporti e Logistica (Nautico) prevede le seguenti articolazioni:

  • Costruzione del mezzo che, come dice la parola stessa, riguarda la costruzione e la manutenzione del mezzo aereo, navale e terrestre, e l’acquisizione delle certificazioni d’idoneità all’impiego dei medesimi mezzi;
  • Conduzione del mezzo, che riguarda l’approfondimento delle problematiche relative al trasporto del mezzo aereo, navale e terrestre;
  • Logistica, che si occupa di approfondire invece le problematiche relative alla gestione, al controllo degli aspetti organizzativi del trasporto aereo, marittimo e terrestre, anche al fine di valorizzare l’acquisizione di idonee professionalità nell’interrelazione fra le diverse componenti.

 iscriviti


 

ISCRIZIONE PROFESSIONALE

 

 

 

Dall’esperienza maturata nel settore marittimo, l’Istituto “Caboto” ha rilevato l’esigenza di potenziare l’offerta formativa: un nuovo percorso di Istruzione Professionale per l'Industria ed Artigianato relativo all’indirizzo di “MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA”.

iscriviti