I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Centro di esame per Frigoristi

IISS Caboto Centro esame frigoristi

L'IISS "G. Caboto" ha ottenuto da AJA Registrars Europe srl, ente accreditato per la Certificazione di imprese e personale addetto a svolgere attività su taluni gas fuorurati ad effetto serra, la qualifica di Centro di esame.

Disponendo delle strutture, delle attrezzature e di personale con le competenze adeguate, presso l'IISS "G. Caboto" sarà possibile, per coloro che devono acquisire la certificazione F-Gas (cosiddetto Patentino del Frigorista), svolgere gli esami direttamente in sede, presso i laboratori qualificati dell'Istituto in Piazza Trieste n.7 a Gaeta.

Il D.P.R. n.43 del 27 gennaio 2012, infatti, prevede che si debbano certificare tutte le persone (ovvero i singoli tecnici) e tutte le imprese che svolgono, su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria, pompe di calore, impianti fissi di protezione antincendio, attività di installazione (assemblaggio di due o più pezzi di apparecchiatura o circuiti contenenti o destinati a contenere gas fluorurati), manutenzione o riparazione, controllo delle perdite dalle applicazioni contenenti gas ed etichettati come tali, recupero di gas.

L'IISS "G. Caboto", per offrire un servizio completo, organizza oltre alle sessioni di esame certificate dall'ente AJA Registrars Europe Srl anche un corso di preparazione per tutti i tecnici che lavorano già nel settore e anche per coloro che vogliono avvicinarsi a tale professione, in modo da trasferire le conoscenze e le competenze necessarie per il superamento dell'esame per la certificazione per la categoria I in conformità al Reg. (CE) 842/2006 e DPR n.43/2012.

Per tutti gli interessati è possibile scaricare la documentazione e la modulistica allegata.
La domanda di iscrizione è un file editabile e quindi può essere scaricata, compilata e stampata prima di inviarla o consegnarla a mano.
Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn