I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Borsa di Studio Trapani 2017

Istituto di Istruzione Superiore - G. Caboto” Piazza Trieste   04024 - GAETA (LT)



Bando per l'assegnazione della borsa di studio intitolata

alla memoria del Com.te Francesco TRAPANI

Anno scolastico 2016/2017

Art. 1

Il gruppo Amici di Franco con la collaborazione dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Caboto” di Gaeta bandisce per l'anno scolastico 2016/2017 la Borsa di Studio annuale intitolata alla memoria del Com.te Francesco TRAPANI, e riservata ad alunni/e meritevoli dell'Istituto Tecnico Nautico “G. Caboto” che frequentano le classi del secondo biennio (III e IV).

La borsa di studio per l'anno 2017 ammonta a € 500,00.

Art. 2

L'assegnazione della borsa di studio avverrà considerando i seguenti criteri:

a)     il profitto conseguito dall'alunno, in particolar modo nelle discipline caratterizzanti l'indirizzo scelto, non dovrà avere una media inferiore ai 7/10;

b)    il comportamento corretto nei confronti degli insegnanti e degli altri studenti;

            b)la situazione economica della famiglia dell'alunno considerando i dati dell'ISEE;

            c) eventuali impegni nell’ambito sociale e nelle attività che riguardano il mare.

Art. 3

Al fine del conferimento della borsa di Studio, è costituita una Commissione formata dal Dirigente Scolastico, che assume il ruolo di Presiedente, dal Presidente del Consiglio d’Istituto, da due docenti delle materie caratterizzanti l’indirizzo e da tre rappresentanti del gruppo proponente la borsa di studio. L'assegnazione della Borsa di Studio sarà disposta sulla base della graduatoria definita dalla Commissione, secondo quanto indicato dal presente Bando.

Art. 4

La domanda (come da allegato), corredata dalla necessaria documentazione, dovrà pervenire al Dirigente Scolastico entro e non oltre il 15.6.2017.

Alla domanda va allegata la seguente documentazione:

a)     Autocertificazione dello stato di famiglia redatta dallo studente se maggiorenne o dal genitore/tutore ove si tratti di minore, dalla quale risulti la professione di ciascun membro della famiglia, con fotocopia della carta d’identità del compilante;

b)    Modello ISEE riguardante l’anno 2016

c)     Eventuale fotocopia della Scheda Anagrafica dell’Ufficio di Collocamento attestante lo stato di disoccupazione dei componenti della famiglia che non risultino a carico del capofamiglia;

d)    Eventuali attestati del candidato circa un suo impegno nel sociale o altra documentazione ritenuta utile riguardo la pratica di attività collegate al mare.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

Nota: per visualizzare gli allegati in formato pdf link a sito Adobe - Apertura in nuova finestra è necessario disporre di un software compatibile (ad es. Adobe Reader™ versione gratuita)

 

Nota: Siamo consapevoli che i nostri documenti non sono completamente accessibili. Tuttavia, è nostra volontà imparare a strutturare  e pubblicare documenti fruibili da tutti.
Appena sarà possibile, sostituiremo i documenti presenti in questa pagina con quelli adeguati alla normativa.