I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Progetto FIxO-YEI

 
IISS Caboto Fixo Yei

PROGETTO

Avendo già partecipato al Programma Fixo-Scuola&Università, ed avendo ottenuto l’eccellente risultato di 105 studenti in uscita dal percorso scolastico orientati al lavoro in soli sei mesi di attività, l’Istituto Caboto ha ottenuto dalla Regione Lazio e da Italia Lavoro l’autorizzazione a svolgere anche il Programma successivo di FIXO.

Questa edizione del Programma sarà destinata a giovani cosiddetti “NEET”, dall’inglese "Not (engaged) in Education, Employment or Training", ovvero quei giovani non impegnati nello studio, né nel lavoro e né nella formazione, attraverso forme di incentivi all’assunzione, borse lavoro per tirocinio, etc.

L’Istituto Caboto sarà quindi soggetto attivo nella promozione ed erogazione dei servizi pensati per i giovani attraverso il sistema di Garanzia Giovani, e sarà affiancato in questa funzione da Italia Lavoro SpA. Le attività da svolgere riguarderanno:
  • Prima informazione sulle opportunità offerte da Garanzia Giovani;

  • Supporto per l’accesso al portale regionale di Garanzia Giovani;

  • Colloquio per l’accesso a Garanzia Giovani con patto di attivazione e profilatura presso il Centro per l’Impiego;

  • Avvio del percorso di orientamento specialistico presso l’Istituto con auspicabile inserimento in percorso di lavoro o rientro nei percorsi di istruzione (se giovani NEET in obbligo formativo).

  • Accompagnamento al lavoro.

 

OBIETTIVI

PAGINA IN COSTRUZIONE

AVVISI

PAGINA IN COSTRUZIONE

NORMATIVA

PAGINA IN COSTRUZIONE
 

ULTIMISSIME

L’Istituto Caboto è stato selezionato per partecipare ad un Programma Europeo, FIXO-YEI, che si rivolge a ex studenti dell’Istituto da avviare al lavoro, che si sono diplomati nell’anno scolastico 2014/2015 e che non sono attualmente iscritti all’Università o ad altri percorsi di formazione.

Avendo firmato il protocollo operativo con Italia Lavoro, l'Istituto è adesso in grado di avviare le attività programmate e di iniziare ad offrire i servizi pensati per i giovani ex studenti dell'Istituto.

Successivamente saranno attivati anche servizi per i diplomandi di quest'anno scolastico.

Per fornire tutte le informazioni necessarie è stato organizzato un incontro presso l’Aula magna dell’Istituto il giorno 25/05/2016 alle ore 9:30.

Gli interessati sono invitati a registrarsi all’incontro inviando una mail con nome e cognome, oltre al recapito telefonico, dell’ex studente alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Tag / Destinatari: